Da settimana prossima su Canale 5 andrà in onda I cerchi nell’acqua, la fiction in quattro parti diretta da Umberto Marino, con Alessio Boni e Vanessa Incontrada. Dopo il salto potete leggere la sinossi ufficiale e alcune curiosità.
Dopo 20 anni di lontananza Davide Freccero (Alessio Boni) torna nel paese in cui è nato e in cui ha trascorso tutta la sua giovinezza. La morte del padre lo riavvicina al fratello Ferruccio (Sergio Albelli) e alla sua famiglia e, improvvisamente, Davide si ritrova coinvolto nelle vicende del suo piccolo paese, in un riaffiorare di ricordi dolorosi e nostalgici. Riemerge un passato a tratti ancora misterioso. Complice anche una relazione complessa ma intensa con Bianca Della Rocca (Vanessa Incontrada), Davide deciderà di restare a casa per seguire lo sviluppo di vicende che mischiano passato e presente, amore e paura, desideri e passioni.
Curiosità: la fiction è ispirata alla serie tv francese Le Miroir de l’Eau scritta da Sophie Revil e Laurence Dubos; il regista Umberto Marino ha adattato e scritto la versione italiana della fiction.