I fan, ormai sintonizzati da ben 113 Paesi nel mondo, non aspettano altro e sono sempre più impazienti. Dopo il fortunato successo della prima stagione, sono iniziate le riprese per la seconda della serie “Gomorra”.
Cosa succederà?
Tutto comincia così: due auto nere di grossa cilindrata entrano nel garage di un capannone industriale: scendono il boss in declino Pietro Savastano (Fortunato Cerlino). Don Pietro è appena evaso dal carcere di massima sicurezza del Nord dov’era recluso, e i suoi fedelissimi hanno l’onere di informarlo dell’agguato che ha lasciato il figlio Genny (Salvatore Esposito) in fin di vita.
La serie “Gomorra” è in fase di ripresa. La scenda di cui sopra è girata nello stabilimento di Bosco Fangone (a Nola) appartenente alla società A.ba.co. che si occupa di trasporto e logistica, ma è ambientata a Bergamo. Molte sono le location utilizzate per questo atteso ritorno sul piccolo schermo. Il primo ciak è stato girato in Germania. Le riprese, come assicurato da Riccardo Tozzi (produttore della serie per Cattleya, assieme a Fandango, Sky Atlantic e Beta), termineranno alla fine di ottobre. Prima di quella data ci sarà il tempo per andare a girarne alcune in Sudamerica e Croazia. E la Campania? La terra della camorra è ampiamente rappresentata, anche dalla bellissima Costiera Amalfitana.
Come accennato, la prima serie di Gomorra è stata trasmessa in 113 Paesi al mondo e molti già hanno prenotato la seconda. Gli episodi saranno ancora dodici e ci sarà spazio per nuovi protagonisti. E poiché la camorra è matriarcale saranno molti i riflettori puntati sulle donne: tra queste Scianel, interpretata da Cristina Donadio, che sarà la reggente dell’importante piazza di spaccio del fratello Zecchinetta, boss ucciso dai ragazzini di Genny nella prima stagione.