Siamo in un periodo di pausa per quanto riguarda le fiction: in occasione delle festività si ferma tutto e al massimo in tv, a parte qualche raro caso, ci sono solo repliche.
Ma si tratta di avere solo qualche giorno di pazienza, perché a brevissimo, con l’inizio del nuovo anno, il piccolo schermo sarà invaso da tante nuove fiction tv sia in Rai che in Mediaset.
Per gli impazienti la Rai manderà in onda a partire dal 29 dicembre 2013 la nuova fiction diretta da Pupi Avati. Si tratta di “Un matrimonio“, sei puntate da 100 minuti ciascuna durante le quali il regista bolognese racconterà la storia di Carlo e Francesca, interpretati da Flavio Parenti e Micaela Ramazzotti.
Neanche il tempo di concludere la messa in onda dell’ultima fatica di Pupi Avati che in Rai arriva un’altra fiction: si tratta de “Gli anni spezzati“, una trilogia in sei puntate (anche in questo caso da 100 minuti l’una) che racconteranno gli anni di piombo attraverso lo sguardo di un commissario, in giudice e un ingegnere.
Arrivano in Rai a partire dal 9 gennaio la nona stagione di Don Matteo, e “Braccialetti rossi” fiction con Laura Chiatti, Carlotta Natoli e Giampaolo Morelli in onda dal 19 gennaio 2014.
Anche in casa Mediaset grandi novità: si parte con “I segreti di Borgo Larici“, sette puntate in onda su Canale 5 a partire dall’8 gennaio, si prosegue poi il 10 gennaio con “Il peccato e la vergogna 2”, appuntamento che continuerà per dieci settimane, e dal 13 gennaio, partirà anche la seconda stagione de “Il tredicesimo apostolo“.