Si è conclusa ieri sera con un grande successo di pubblico “Furore – Il vento della speranza”. Le sei puntate della fiction hanno tenuto milioni di telespettatori con il fiato sospeso e ieri sera, finalmente, abbiamo potuto vedere quale sorte il destino ha riservato ai tanti personaggi della fiction.
Chi si aspettava un lieto fine forse è rimasto un po’ deluso, dato che l’ultima puntata di “Furore” si è conclusa in modo drammatico per molti di loro, ma questo finale ha lasciato aperti alcuni scenari che potrebbero essere la base da cui partire per dare vita ad una seconda stagione della fiction. In attesa di sapere se Mediaset procederà alla produzione o meno, riassumiamo di seguito quanto accaduto ieri sera durante l’ultima puntata di “Furore – Il vento della speranza“.
Furore – Il vento della speranza, il riassunto dell’ultima puntata
Concetta ha lasciato credere a tutti di essere partita per la Svizzera, ma la sua destinazione in realtà è l’Australia, paese dove spera di potersi costruire una nuova vita insieme a suo figlio. Prima di partire, però, la donna manda una lettera al suo amato Vito in cui spiega i motivi del suo gesto e che contiene anche la pistola con cui è stato ucciso il fratello di Irma.
Ma la donna non riuscirà a vedere incastrato il colpevole dell’omicidio di suo fratello: la donna è infatti in ospedale in fin di vita e la morte sopraggiungerà prima che possa rivedere per l’ultima volta il suo amato Saro. Il ragazzo, però, nonostante il dolore per la perdita della donna di cui è innamorato, vuole fare chiarezza sull’intera vicenda e si reca alla polizia per deporre, ma qui trova uno degli uomini di Schivo che tenta di ucciderlo.
La piccola Rosa viene operata, ma l’operazione non dà il risultato sperato. Nonostante questo, Schivo dice a sua figlia che la bambina è guarita nel tentativo di farla restare in silenzio, ma la ragazza confesserà lo stesso quanto fatto. Il suo complice tenta di scappare, ma viene investito e muore.
Quando Marisella porta il nastro della confessione a Schivo, questo cerca di violentarla. A fermarlo è Sofia, ma nel frattempo arriva anche Parodi che cerca di uccidere la donna. Nel caos arriva anche Vito che spara e colpisce Parodi e il commendatore che muoiono entrambi.