Questa sera andrà in onda la terza puntata di “Furore – Il vento della speranza“, la fiction Mediaset che racconta la storia della famiglia Licata, una famiglia siciliana che dopo la guerra decide di emigrare al nord in cerca di lavoro e fortuna.
Proprio per questo suo tema la fiction ha ricevuto molte critiche, nonostante ciò è stata un vero successo di pubblico, grazie anche alla scelta di affidare il ruolo di protagonisti a due dei volti più amati dalle telespettatrici italiane, ovvero Massimiliano Morra e Francesco Testi. Saro e Vito, questi sono i loro nomi nella fiction, saranno i protagonisti anche di questa terza puntata, della quale vi diamo qualche anticipazioni qui di seguito.
Furore – Il vento della speranza, anticipazioni della puntata del 28 maggio
La piccola Rosa è molto grave. L’incidente che l’ha coinvolta le ha procurato la cecità e, per curarla, è necessaria un’operazione molto costosa che i Licata non possono permettersi. I Licata cercano una soluzione alternativa, ma sembrano non esserci altre vie di uscita e questo getta la madre in una profonda disperazione.
La situazione a casa Licata è piuttosto tesa. Saro non ha alcuna intenzione di rinunciare a stare vicino ad Irma, la sindacalista della quale si è perdutamente innamorato, nonostante ciò provochi dei continui litigi con suo fratello maggiore Vito, che vorrebbe allontanarlo da lei e dai sindacati per non mettere a repentaglio il loro posto di lavoro.
Concetta, che si è sposata con Pietro nella seconda puntata, si troverà in grande difficoltà. Oltre al fatto che suo marito ha scoperto che la ragazza non è illibata come aveva creduto, e per questo i due avranno una furiosa lite, non riesce a troncare la sua relazione con il commendator Schivo. L’uomo, infatti, un po’ per amore e un po’ per paura che lei possa raccontare ciò che sa su di lui, non intende restituirle i suoi documenti.