Abbiamo una data di inizio: la nuova fiction Mediaset “Furore – Il vento della speranza”, andrà in onda per sei mercoledì a partire dal prossimo 14 maggio. La fiction racconterà la storia di una famiglia del sud che si trasferisce al nord in cerca di fortuna.
Di seguito il cast e la trama di “Furore – Il vento della speranza”, e le anticipazioni della prima puntata che andrà in onda il prossimo mercoledì alle ore 21.10 su Canale 5.
Furore – Il vento della speranza, il cast
Protagonista di “Furore – Il vento della speranza” è Francesco Testi, che interpreterà il ruolo di Vito Licata, primogenito della famiglia che guiderà l’esodo verso il nord. Insieme a lui ci saranno Giuliana de Sio (Irma), Massimiliano Morra (Saruzzo Licata), Angela Molina(Crocifissa Licata), Alessandra Martines (Luciana Belgrano), Giuseppe De Rosa (Mario Patanè), Aurora Giovinazzo (Rosa Licata), Stefano Dionisi (Rino Schivo), Cosima Coppola (Concetta) e Tulio Solenghi (Gianluca Belgrano).
Furore – Il vento della speranza, la trama
Sicilia, dopoguerra. La famiglia Licata si trova in gravi difficoltà economiche a causa della carestia e, su suggerimento dello zio Mario Patanè, decide di trasferirsi al nord in cerca di fortuna. La destinazione scelta dal primogenito della famiglia, Vito, è la Genova, città in cui si trasferirà insieme alla madre Crocifissa e i fratelli Saruzzo e Rosa.
La vita a Genova è molto più difficile di quanto si aspettassero: i meridionali, infatti, non sono visti di buon occhio e vengono costretti a vivere in una delle zone più degradate della città. Vito riesce a trovare un lavoro grazie a Rino Schivo, e accetta pur sapendo che verrà sfruttato e pagato male.
Non mancano le storie d’amore: Vito si innamora di Concetta, una ex prostituta, mentre suo fratello Saruzzo perde la testa per Irma, una donna molto più grande di lui.