Andrà in onda questa sera alle ore 21.10 su Canale 5 la prima puntata di “Furore – Il vento della speranza”, la nuova fiction Mediaset che vede Massimiliano Morra e Francesco Testi nei panni dei due protagonisti.
La fiction, che racconta la storia di una famiglia del sud che emigra al nord in cerca di lavoro e fortuna, è composta da sei puntate e nel cast, oltre a Morra e testi, ci sono Giuliana de Sio, Angela Molina, Alessandra Martines, Giuseppe De Rosa, Aurora Giovinazzo, Stefano Dionisi, Cosima Coppola e Tulio Solenghi. Se volete sapere cosa accadrà nella prima puntata di “Furore – Il vento della speranza”, continuate a leggere le nostre anticipazioni.
Furore – Il vento della speranza, anticipazioni della prima puntata del 14 maggio
La prima puntata di “Furore – Il vento della speranza” ci mostra la difficile situazione che sta attraversando la famiglia siciliana dei Licata: come molte altri, anche loro si trovano a vivere nella disperazione del dopoguerra, in una città distrutta dai bombardamenti e senza alcuna speranza, se non quella di emigrare al nord.
Crocifissa Licata non è molto intenzionata a partire, ma si convincerà dopo che suo figlio più piccolo si ammala gravemente. La famiglia parte alla volta della Liguria, a Genova, dove si troverà costretta a vivere in un piccolo spazio della città insieme agli altri meridionali.
La situazione è molto difficile, ma entrambi i figli più grandi riescono a trovare lavoro, anche se, fin da subito, i due intraprenderanno strade diverse: Vito accetta le umiliazioni e la fatica pur di lavorare, mentre Saro si unirà alle proteste.