Andrà in onda stasera su Rai Uno alle ore 21.20 la replica dei primi due episodi di Fuoriclasse, la fiction con protagonista Luciana Littizzetto nei panni della professoressa di lettere e latino Isa Passamaglia. Scopriamo la trama della puntata che andrà in onda stasera.
Nel primo episodio di Fuoriclasse, intitolato “I pagellini”, la scuola è in fermento per la compilazione dei pagellini ma non per la V e la III B nella quale insegna Ida Passamaglia (Luciana Littizzetto); con le sue spiegazioni movimentate e divertenti conquista anche gli alunni meno volenterosi e apre loro nuovi mondi, non sempre con i risultati sperati. Intanto, le trepidazioni, seppur amorose, si fanno sentire anche nel corpo docente: la professoressa Mittolò (Fabrizia Sacchi), amica della Passamaglia, si scopre innamorata e, pare ricambiata da prof. di educazione fisica Polillo (Blas Roca Rey). Intanto la Preside (Mariella Valentini) annuncia che ci sarà un’ispezione ministeriale.
Il secondo episodio si intitola “Gli ispettori”; l’arrivo degli ispettore ministeriali getta nel panico la scuola, soprattutto la Preside che deve controllare tutti i registi. La professoressa Passamaglia, invece, più che all’ispezione deve pensare al figlio Michele che ha portato a casa un brutto pagellino, oltre a essere stato preso di mira dalla prof. Zara (Germana Pasquero)
Foto: Rai Fiction