Repentino cambio di palinsesto per la Rai: diversamente da quanto messo in programma, questa sera, 11 marzo, non andrà in onda la prima delle due puntate de “Le due leggi“, la fiction con Elena Sofia Ricci rimandata a data da destinarsi, ma la seconda puntata di “Fuoriclasse 2“, dopo il grande successo ottenuto ieri seri con la messa in onda della puntata di inizio della seconda stagione.
Di seguito le anticipazioni di questa secondo e inaspettato appuntamento con la prof. Isa Passamaglia.
Fuoriclasse 2, anticipazioni della seconda puntata dell’11 marzo
Isa decide di rivelare ad Enzo di essere incinta: l’uomo è felicissimo della notizia, così tanto che Isa non riesce a dirgli che ha deciso di non portare avanti la gravidanza.
La situazione così per Isa si complica sempre di più dato che il suo ex marito è tornato a Torino e non lo ha ancora detto a Michele, loro figlio, anche lui in preda ai suoi problemi di adolescente: da un lato l’amore per Aida, la bella e misteriosa ragazza di terza con la quale si fidanza, e, dall’altro, c’è il suo amico Dario che cerca di risolversi i dubbi sulla sua identità sessuale.
Isa, ancora combattuta se tenere o meno la gravidanza, deve confrontarsi con un altro grosso problema: il Liceo Caravaggio potrebbe crollare a causa di una infiltrazione ma non ci sono fondi. Sarà la Prof. Passamaglia a mettere a punto uno stratagemma geniale per ricevere l’aiuto del Ministero.
Enzo scopre che Isa ha iniziato le pratiche per l’interruzione della gravidanza e ne rimane sconvolto. Invece di andare a parlarne con la sua compagna si rifugia a casa della sua ex moglie, Stefania. Enzo è fuori di sé e finisce a letto con la sua ex.
Il giorno successivo è il giorno previsto per l’operazione di Isa: Enzo si precipita in ospedale e ai due basta un solo sguardo per capire che in realtà questo bambino lo vogliono e, al primo momento di distrazione dell’infermiera, scappano insieme dall’ospedale.