Home I Cesaroni Francesco Pannofino: “I ruoli leggeri li sento più vicini a me”

Francesco Pannofino: “I ruoli leggeri li sento più vicini a me”

1

L’attore e doppiatore Francesco Pannofino ha rilasciato un’intervista a Vero Tv, nella quale ha parlato della sua carriera d’attore e dei suoi progetti televisivi, passati e futuri. Da Nero Wolfe, di cui non ci sarà una nuova serie, all’imminente quinta stagione de I Cesaroni, Pannofino ammette che non teme la sovraesposizione.

Queste sono le dichiarazioni dell’attore:

E’ un rischio che si corre. Ma chi fa il mestiere dell’attore lo deve mettere in conto. Ci sono periodi in cui si lavora tanto e altri, invece, in cui si rischia di rimanere a casa. Non tutti i progetti vanno in porto, per restare a galla bisogna dimostrare versatilità.

Francesco Pannofino ammette che preferisce i ruoli leggeri:

Li sento più vicini a me. Certo non disdegno i personaggi drammatici, ma la capacità di un attore di far piangere dipende molto anche dai testi, che io scelgo accuratamente. Mi piacciono molto le sfumature dei personaggi che devo interpretare, amo studiare la loro psicologia, detesto i ruoli monocorde, sono noiosi.

Su Nero Wolfe, Pannofino afferma che non ci sarà una nuova serie:

E’ stata una serie molto apprezzata, la gente mi fermava per strada per chiedermi se ci sarebbe stata una seconda stagione. Nero Wolfe ha divertito e conquistato il pubblico. Ma la Rai, al momento, ha puntato su altre produzioni.

Infine, alcune considerazioni su I Cesaroni 5:

Son Sei è un imbroglioncello di quartiere che ogni tanto appare e porta un sacco di grane alla famiglia Cesaroni. La sua indole truffaldina emerge in ogni cosa che fa e poiché non gliene va bene una, è costretto a cambiare molti lavori per vivere.

Photo Credits | Getty Images

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui