Home Fiction Mediaset San Francesco, la fiction con Raoul Bova sul Santo d’Assisi domenica 17...

San Francesco, la fiction con Raoul Bova sul Santo d’Assisi domenica 17 marzo su Canale 5

0

 Due giorni fa è stato eletto il nuovo Papa, l’argentino Jorge Mario Bergoglio, che ha scelto di chiamarsi Francesco, come il Patrono d’Italia nonché il Santo più amato dai fedeli di tutto il mondo. Domenica 17 marzo in prima serata, Canale 5 ritrasmetterà la fiction Francesco con protagonista Raoul Bova.

Proprio ieri vi avevamo elencato le fiction che nel corso del tempo erano state dedicate a San Francesco d’Assisi, e questa domenica avrete la possibilità di vedere o rivedere quella più famosa. Francesco è una fiction diretta da Michele Soavi e prodotta dalla TaoDue Film di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt

Raoul Bova, che in questa fiction interpreta San Francesco, a proposito dell’elezione di Bergoglio e della scelta di chiamarsi come il Santo di Assisi ha dichiarato:

La prima sensazione? Un brivido, un’emozione, una grande sensazione di presenza di San Francesco. Da quando l’ho interpretato ho seguito molto il pensiero e lo spirito di San Francesco: carità e fratellanza. Mai come adesso ce n’è bisogno; possono essere risolutive per le tante cose che accadono nel mondo.

La fiction ripercorre l’esperienza umana e spirituale di Francesco, dalla decisione di lasciare la sua famiglia per predicare il Vangelo e occuparsi degli umili fino alla fondazione dell’Ordine e alla morte, senza tralasciare il rapporto con Chiara, amica d’infanzia di Francesco e poi fervente seguace del suo pensiero.

 

Photo Credit: Ufficio Stampa

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui