Home Fiction Sky Filippo Timi torna in tv con “I Delitti del BarLume”, su Sky...

Filippo Timi torna in tv con “I Delitti del BarLume”, su Sky l’11 e il 18 novembre

0

Presentata oggi la nuova mini serie per la tv di Sky. L’emittente ha annunciato con orgoglio che “I delitti del BarLume”, i due film per la tv che vedono Filippo Timi nei panni del protagonista, andranno in onda l’11 e il 18 novembre 2013.

Nel cast de “I delitti del BarLume“, oltre a Filippo Timi nel ruolo di Massimo, burbero “barrista” (con due “r” alla toscana) con l’indole del detective, Enrica Guidi (Tiziana), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino), Carlo Monni (Ampelio) e Atos Davini (Pilade).

La mini serie tv in due puntate “I delitti del BarLume” è ispirata agli ultimi due romanzi della serie omonima creata da Marco Malvaldi, nello specifico si tratta de “Il re dei giochi” e de “La carta più alta”. I due film, diretti da Eugenio Cappuccio (già assistente alla regia di Federico Fellini per “Ginger e Fred”) e sceneggiato da Francesco Bruni (Scialla), saranno ambientati nell’immaginaria cittadina di Pineta, che si trova in qualche parte del litorale toscano, una cittadina il cui punto nevralgico è il BarLume, gestito da Massimo (Filippo Timi).

La sua aspirazione, dopo aver abbandonato gli studi in matematica, era di trasformare il BarLume in un locale di livello, per questo ha anche assunto la giovane ed avvenente Tiziana, ma alcuni avventori del bar – i toscanacci Amelio, Pilade, Gino e Aldo – gli impediscono di farlo. In più Massimo ha sempre avuto un’indole da detective e, quando nella cittadina avverrà un misterioso omicidio, avrà la sua occasione per mettere alla prova il suo intuito da investigatore.

Foto | Pier Marco Tacca/Getty Images Entertainment/Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui