Quando si parla della fiction Volare – La storia di Domenico Modugno, la miniserie in due puntate in onda su Rai Uno i prossimi 18 e 19 febbraio, si pensa subito a Beppe Fiorello, che interpreta il grande Mimmo, ma bisognerebbe ricordare anche Kasia Smutniak che nella fiction presta il volto a un ruolo chiave: quello di Franca Gandolfi, la moglie di Domenico Modugno, madre dei suoi tre figli e amore di una vita del cantante.
In un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, Kasia Smutniak dice:
Il loro era un amore che andava oltre qualunque cosa. Una complicità grandissima, una storia unica. E lei, che lascia la carriera d’attrice per stare vicina alla famiglia, è un personaggio straordinariamente forte e moderno. La sua è una scelta coraggiosa.
La Smutniak racconta anche di quando ha incontrato la vera Franca Gandolfi:
È stato emozionante. Con Franca ho passato un pomeriggio bellissimo. Ci ha aperto le porte della sua casa nel vero senso della parola. Beppe con indosso la giacca di Modugno cantava le sue canzoni in salotto, io e lei chiacchieravamo.
Per quanto riguarda i progetti futuri, potremo ammirare a breve Kasia Smutniak al cinema nel film “Tutto contro tutti” di Rolando Ravello e poi nella serie Sky In treatment.
Photo Credit | Getty Images
[…] alla serata anche Franca Gandolfi, la moglie di Domenico Modugno, e Rosy Gargiulo Pazzaglia, moglie di Riccardo Pazzaglia, l’autore […]