Sky Fiction offre per l’anno 20113-2014 un palinsesto molto ricco, con tante serie tv che promettono di fare il pieno d’ascolti e di tenere con il fiato sospeso i telespettatori. Qualche esempio? Gomorra, In Treatment 2 e Diabolik.
Gomorra – La Fiction è una delle serie tv più attese della prossima stagione. La sceneggiatura prevede la collaborazione di Stefano Sollima che firmerà la supervisione artistica insieme a Roberto Saviano. Nel cast delle 12 puntate da 50 minuti ci sono tanti attori emergenti ed esordienti.
1992. Si tratta della ricostruzione degli anni di Tangentopoli; tra i protagonisti ci sono Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, Tea Falco e Domenico Miele. Saranno dieci puntate che racconteranno il periodo compreso tra il 17 febbraio 1992 e il 17 dicembre 1992.
In Treatment 2. La seconda serie della fiction con protagonista Sergio Castellitto nei panni di un’analista dovrebbe esserci, ma ancora non si sa se il cast sarà lo stesso oppure no.
I delitti del BarLume. Tratto dall’omonima serie di libri di Marco Malvaldi, troviamo Filippo Timi nei panni del barista Massimo. Si tratter di due puntate dirette da Eugenio Cappuccio.
Diabolik. La serie tv con protagonista il personaggio dei fumetti ideato da Angela e Luciana Giussani andrà in onda del 2014, ma ancora non è stato rivelato il nome dell’attore che vestirà i panni di Diabolik.