Sarà un autunno ricco di novità, quello di Rai 1. Avventura e romanticismo si mischiano nei diversi prodotti che andranno in prima visione. Sono numerose le fiction tv che garantiranno alla rete ammiraglia il boom di ascolti.
Tra quelle più attese c’è senz’altro “È arrivata la felicità”, prodotta da Publispei e diretta da Riccardo Milani e da Francesco Vicario: la serie tv dovrebbe essere trasmessa in prima serata da ottobre (presto si saprà la data esatta).
“È arrivata la felicità” è stata scritta dagli stessi autori di “Tutti pazzi per amore”, la celeberrima fiction campione di incassi di qualche anno fa, arrestatasi tuttavia alla quarta stagione: per digerire il mancato rinnovo della serie tv con Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova, gli autori si sono dedicati a una nuova commedia romantica, che vanta a sua volta un cast di tutto rispetto. “È arrivata la felicità” ha infatti come protagonisti Claudia Pandolfi, che interpreta Angelica, e Claudio Santamaria, che sarà Orlando.
Nel cast ci saranno anche Giulia Bevilacqua (la sorella di Angelica-Claudia), Alessandro Roja (il fratello Orlando-Claudio), Caterina Murino (la fedifraga moglie di Orlando), Edwige Fenech e Massimo Wertmuller (i raffinati genitori di Orlando), Lunetta Savino e Ninetto Davoli (i genitori di Angelica), Ettore Bassi e Miriam Catania. La trama di Èarrivata la felicità ricorda un po’ quella de I Cesaroni, perché è ambientata a Roma e racconta l’amore fra Angelica, nata e cresciuta al Testaccio, e Orlando, del Flaminio.
La giovanissima Angelica è vedova ed è sul punto di sposare un uomo ricco con due figlie gemelle. La donna crede di poter dare così una svolta alla sua vita, ma incontra per puro caso l’architetto Orlando, padre single abbandonato da sua moglie (che è scappata con l’amante).