In questi giorni d’estate in tv vedremo un bel po’ di repliche, come accade tutti gli anni. Ma si tratta solo di un breve periodo di pausa, all’inizio dell’autunno, con l’inizio della nuova stagione televisiva, potremo vedere nuove fiction e nuove stagioni di programmi che conosciamo e amiamo da tempo.
Sia la Mediaset che la Rai hanno in serbo un bel po’ di novità. Di seguito vediamo cosa ha in serbo la tv di stato per quanto riguarda le fiction italiane della prossima stagione.
Fiction Rai 2014/2015, le prime anticipazioni
Sono iniziate da un paio di giorni le riprese della terza stagione de “FuoriClasse“, la fiction con Luciana Littizzetto ed Ettore Bassi. Come sappiamo, in questa nuova stagione, che molto probabilmente andrà in onda alla fine del 2015, ritroveremo tutti i protagonisti della fiction impegnati in nuove e divertenti avventure, ma questa volta a dirigerli sul set non si sarà Riccardo Donna, impegnato nelle riprese di “Una grande famiglia 3“, ma sua moglie Tiziana Aristarco.
In lavorazione anche la terza stagione de “Un passo dal cielo“, la fiction con Terence Hill nei panni di un ispettore del Corpo Forestale. La fiction sarà incentrata sulle ricerche della figlia di Natasha, la ragazza che Pietro ha salvato alla fine della seconda stagione e vedrà anche la presenza di due nuovi attori: Tommaso Ramenghi e Rocio Monuz Morales, la nuova compagna di Raoul Bova.
In autunno ritroveremo poi anche Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela in “Che Dio di aiuti 3“, Veronica Pivetti nella sesta stagione di “Provaci ancora Prof” e Michele Riondino nella seconda stagione de “Il giovane Montalbano”.