Home Classifica Fiction Fiction più viste della settimana 4-10 settembre 2011: Dov’è mia figlia inaugura...

Fiction più viste della settimana 4-10 settembre 2011: Dov’è mia figlia inaugura trionfante la nuova stagione tv

0

I palinsesti si arricchiscono di titoli nuovi e al pubblico non resta che accoccolarsi sul divano. Serate di interessanti proposte per la televisione nostrana, che da ufficialmente il via alla stagione autunnale con debutti attesissimi, intriganti quanto premiati assaggi di quello che verrà. Nella settimana 4-10 settembre 2011, la classifica delle fiction più viste dagli italiani, infatti, assegna l’intero podio alle nuove narrazioni di casa Mediaset.

Tripletta targata Canale 5 per la marcatura delle prime tre posizioni nella competizione agli ascolti più fruttuosi. L’ammiraglia tra le reti pubbliche consegue ottimi risultati con le serie lanciate nelle prime serate rispettivamente di giovedì, mercoledì e venerdì: Dov’è mia figlia, Anna e i cinque 2 e Sangue caldo si impongono nelle scelte degli italiani per risultati promettenti. La fiction con Claudio Amendola e Serena Autieri nelle vesti di genitori disperati per la scomparsa della figlia viene seguita da 4,565 milioni di telespettatori per uno share del 20,98%. La prima puntata della seconda stagione che ha per protagonista Sabrina Ferilli e la famiglia acquisita del ricco Pierre Cosso coinvolge 3,863 milioni di telespettatori (share del 18,09%). In 3,733 milioni (share del 17,48%), invece, non perdono l’appuntamento con le appassionanti vicende di Gabriel Garko e Manuela Arcuri.

A seguire, scendendo di numeri percentuale e consensi, ritroviamo La pista di sabbia, episodio della fortunata trasposizione televisiva del commissario di Camilleri, Montalbano, episodio per 3,507 milioni di appassionati (share del 15,54%), incollati alla tv nella serata Rai Uno di giovedì 8 settembre. Sempre Rai Uno e sempre repliche per la quinta posizione della classifica: La mia casa è piena di specchi, fiction sulla madre di Sophia Loren rivista da 2,824 milioni di telespettatori (13,56% di share). Fanalino di coda per la proposta di Rete 4 del prime time di martedì, I delitti del cuoco, che invitano nella cucina di Bud Spencer una media di 1,5 milioni di telespettatori nei tre episodi andati in onda: 1,774 milioni di telespettatori (7,1% di share) per Morte dannunziana, 1,691 (share del 8,78%) per Il rapimento di Apicella e 1,207 (share del 13,48%) per Il tesoro della regina.

Voglia di nuovo nei nostri salotti, dunque. L’intrattenimento più adatto a stemperare i ricordi delle roventi serate estive a repliche e finali già sentiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui