Home Classifica Fiction Fiction più viste della settimana 25 settembre – 1 ottobre 2011: Don...

Fiction più viste della settimana 25 settembre – 1 ottobre 2011: Don Matteo 8 vincitore assoluto

0

Come ogni domenica anche oggi ci occupiamo di curiosare tra gli ascolti registrati dalle emittenti nostrane nella settimana che va da domenica 25 settembre a sabato 1 ottobre 2011. La classifica delle narrazioni fictional più seguite dal pubblico italiano conferma gli schieramenti dei giorni passati: a gareggiare per i premi più ambiti si ritrovano soltanto le due reti ammiraglie tra i nostri canali tv, agguerrite nemiche che come di consueto si sfidano in un duello che promette di accendere il dopocena della penisola a suon di pericolosi inneschi dalle storie interessanti e dai personaggi carismatici.

Don Matteo 8 è inarrestabile e prosegue la sua corsa in solitaria verso il traguardo anche questa settimana, tagliando la meta da vincitore assoluto. Il prete più famoso di Raiuno si accaparra con estrema facilità il primo posto grazie all’attenzione di una media di 6,800 milioni di affezionati telespettatori:  7,165 milioni (26,05% di share) a seguirne il primo episodio, Il ritorno, e 6,450 per Tre nipoti e una tata (28,29%). Seconda e terza posizione, invece, per due prodotti sfornati da Canale 5: l’epilogo dell’avvincente ricerca della ragazzina scomparsa in Dov’è mia figlia? tiene incollati all’ultimo episodio 4,427 milioni di telespettatori (share del 18,95%), mentre la favola moderna di Sabrina Ferilli raccontata in Anna e i cinque 2 appassiona 4,159 milioni di telespettatori (16,07% di share).

Scendendo di risultati entusiasmanti e percentuali share troviamo al quarto e quinto posto la fiction Rai con protagonista Luca Argentero: la seconda puntata de Tiberio Mitri- Il campione e la miss martedì 27 settembre intrattiene 4,151 milioni di telespettatori (share del 15.51%), mentre l’esordio della biografia sul popolare pugile lunedì 26 settembre aveva incuriosito 4,132 milioni di telespettatori (15,99%). A garantire la sesta posizione alle vicissitudini dipanate lungo la trama di Sangue caldo sono 3,969 milioni di telespettatori (16,60% di share), mentre in 2,823 milioni (share del 11,96%) si sono dimostrati interessati alle vicende del commissario interpretato da Riccardo Scamarcio in Il segreto dell’acqua, andato in onda domenica 25 settembre.

Un autunno all’insegna delle lotte tra giganti, quello appena inaugurato ad assicurare alle serate domestiche occasioni di grande intrattenimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui