Anche questa domenica abbiamo stilato la classifica delle fiction più viste tra quelle proposte nei giorni scorsi dai canali nostrani. Per la settimana 21-27 agosto 2011, primo classificato si riconferma Rex. Sfortunata manche per Mediaset, alla quale la Rai strappa le migliori posizioni.
Continua la felice riproposizione delle vicende del commissario Rex. Anche questo martedì, sono stati moltissimi gli italiani che hanno seguito i casi risolti dal cane più famoso della tv: negli episodi Il colore del silenzio e Il Tombarolo, rispettivamente 3,311 milioni di telespettatori (17,84% di share) e 2,979 milioni (17,78%) sono rimasti attaccati al piccolo schermo per scoprirne la soluzione. Al secondo posto della classifica degli ascolti più ghiotti si posiziona il racconto di Alberto Sironi sul vicebrigadiere dei Carabinieri Salvo D’Acquisto: le avvincenti interpretazioni di Beppe Fiorello per il ciclo Storie di un italiano continuano ad emozionare il pubblico a casa. A scegliere il film tv proposto dalla rete ammiraglia tra i canali di Stato lunedì 22 agosto sono stati 2,655 milioni di telespettatori (15,47% di share). Ho sposato uno sbirro 2, invece, nella serata di domenica intrattiene 2,594 milioni di telespettatori per uno share del 18,14%, guadagnando così la medaglia di bronzo.
Podio interamente dedicato ai prodotti targati Raiuno, dunque. Mediaset riesce ad aggiudicarsi soltanto il quarto e il quinto posto grazie alle fiction O’ professore e I delitti del cuoco. La seconda ed ultima puntata trasmessa da Canale 5 sulla storia della classe di alunni napoletani educati da Sergio Castellitto, viene seguita da 2,154 milioni di telespettatori (12,75% di share). Mentre le vicende che ruotano attorno al ristorante di Bud Spencer, proposte lunedì sera da Rete 4, convincono 1,483 milioni di telespettatori (7,59% di share) al primo episodio, titolato Malafemmina, e 1,551 milioni di telespettatori al secondo, Tresette col morto, per uno share del 9,47%.