Home News e Curiosità Fiction Italiana, Pietro Valsecchi: “La sfida è conquistare i giovani che non...

Fiction Italiana, Pietro Valsecchi: “La sfida è conquistare i giovani che non guardano la televisione”

0

Pietro Valsecchi, fondatore di Taodue, parla del futuro della fiction italiana: il produttore ha ben chiaro quali sono i problemi attuali (fonte La Repubblica):

Oggi la sfida è conquistare i giovani che non guardano la televisione, anzi non l’accendono proprio, sono incollati a Internet e Facebook. La tv generalista è immobile, usa un linguaggio retorico e anche la fiction arranca, basta guardare gli ascolti. Allora bisogna investire sul prodotto per catturare un pubblico che altrimenti sarebbe perduto. Chi si ferma muore.

La soluzione è l’innovazione:

Bisogna innovare il linguaggio, investire nella creatività, credere nelle storie e guardare la realtà italiana, anche se è difficile perché cambia in continuazione. Per questo bisogna aspettare anni prima di poter raccontare. Noi ci proviamo col delitto di Via Poma, un film per la tv che non è a tesi, ma prova a mettere insieme i lati oscuri.

Un progetto che vorrebbe poter affrontare è il delicato caso della strage di Piazza Fontana:

M’interesserebbe molto anche Piazza fontana, che Marco Tullio Giordana racconterà al cinema. Sarebbe una lunga serie bellissima per ripercorrere un capitolo di storia italiana.

Photo Credits | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui