Home Fiction Mediaset Famiglia italiana, Fabrizio Bentivoglio: “Una specie di ode al meticciato”

Famiglia italiana, Fabrizio Bentivoglio: “Una specie di ode al meticciato”

0

Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio parlano di Famiglia Italiana e dei loro rispettivi ruoli, quello di gestori di due ristoranti, uno del sud e uno del nord a Milano, in un’intervista rilasciata a Il Corriere della sera. Bentivoglio, che non è mai stato protagonista di un progetto di lunga serialità (tanto più che se dovesse aver successo la fiction sarebbe confermata per una seconda stagione), rivela:

Ho sempre fatto cinema e in ruoli perlopiù molto drammatici: per me è un debutto assoluto, una sfida televisiva. Inizialmente l’ho vista come una cosa provocatoria. Spiazzante. Ma ho voluto provare il brivido di essere leggero, divertente. Lavorare su un personaggio con un respiro così ampio è stimolante in un quadro che definirei l’incontro tra il più “terrone” dei milanesi con il più milanese dei “terroni”, in una specie di ode al meticciato.

Tirabassi, che interpreterà un ristoratore del Cilento che si trasferisce con la sua famiglia al nord, racconta:

Quello che mi è molto piaciuto della serie è il contrasto che si crea tra queste due famiglie. Ma anche se interpreto un uomo che viene con la sua famiglia dal sud, non è una storia anni ‘ 50: non salgo con la valigia di cartone. È lo scontro tra due stili diversi, l’ antagonismo tra due persone che si trovano a competere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui