Ormai è certo: a breve inizieranno le riprese della fiction su Massimo Troisi! La notizia girava da qualche anno e finalmente è arrivata l’ufficialità: la serie tv sulla vita dello straordinario attore di San Giorgio a Cremano si farà e sarà prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi per Mediaset. A interpretare Troisi sarà un attore molto noto al grande pubblico: Fabio Troiano.
Proprio così: sarà Fabio Troiano, il popolare capitano Ghirelli dei Ris, nonché conduttore di The Voice of Italy, a interpretare per il piccolo schermo Massimo Troisi, il grande attore prematuramente scomparso.
La fiction si intitolerà, probabilmente, Ricomincio da me, e la regia sarà affidata, quasi sicuramente, il napoletano Luca Miniero, già regista dai fortunati film “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al nord”. Alla sceneggiatura sta lavorando Anna Pavignano, collaboratrice di Troisi nella scrittura dei suoi film e si avvarrà del contributo di tutti coloro che hanno lavorato negli anni al fianco di Massimo, compresi Lello Areno, Enzo De Caro, Roberto Benigni ed Ettore Scola, solo per citarne alcuni.
Per quanto riguarda, invece, le protagoniste femminili della fiction, le cui riprese inizieranno a ottobre e avverranno tra Napoli e Roma, non si sa ancora nulla di certo.
Foto: Wikipedia