Siamo abituati a vedere Fabio Troiano nei panni del capitano Ghirelli in Ris Roma 3, ma presto potremmo ammirarlo al timone di The Voice. L’attore parla della sua nuova avventura e sembra entusiasta di debuttare nelle nuove vesti di conduttore.Troiano, in un’intervista a , racconta di essere impaziente di misurarsi con il nuovo ruolo:
E’ la mia prima esperienza come conduttore, mi entusiasma l’idea di presentare un programma che scopre nuovi personaggi. Certo mi spaventa la diretta, ma allo stesso tempo, ma allo stesso tempo l’incognita e l’improvvisazione mi affascinano. E’ una dimensione nuova per me, anche se il teatro mi ha abituato al confronto con il pubblico.
L’attore parla di Raffella Carrà, che farà parte della giuria della trasmissione:
Ho scoperto che la Carrà esiste davvero, è umana. Una persona fantastica. La giuria mi stimola con la sua professionalità.
Fabio crede molto in The Voice:
Credo in questo talent perchè premia chi studia, portandolo al successo. Penso che sia un’evoluzione naturale di X Factor, il concept è la ricerca di un talento musicale, ma il punto di partenza è diverso.