“È arrivata la felicità” andrà in onda su Raiuno in prima serata a partire da giovedì 8 ottobre e si prevede un grande successo. La storia e i personaggi sapranno sicuramente entrare nei cuori degli italiani che per ben 12 episodi seguiranno le vicende di questi nuovi beniamini.
Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria sono i protagonisti in assoluto, interpretano Angelica e Orlando: i punti cardine attorno ai quali si svolgono tutti gli intrecci familiari-sentimentali che alimentano la storia. Un corollario di altri interessanti personaggi va ad arricchire la loro quotidianità, madri, padri, sorelle, fratelli, interpretati da niente poco di meno da grandi nomi della storia del cinema e della tv italiana come: Lunetta Savino, Edwige Fenech, Ninetto Davoli, Massimo Wertmuller, Giulia Bevilacqua, Federica De Cola, Alessandro Roja e Myriam Catania. Questa commedia sentimentale ha l’intento immediato di fare breccia nel cuore di tutti gli italiani. Dalla trama capiamo che si raccontano intrecci e convergenze tra due famiglie, con tutte le conseguenze positive e negative che possono susseguirne dall’incontro delle loro vite. Roma ne è protagonista quanto gli attori principali, Testaccio e l’Aventino sono i quartieri in cui vivono Angelica e Orlando che malgrado i loro contesti socio-familiari differenti avranno modo di incrociarsi.
Orlando è figlio dell’alta borghesia romana e ha due bimbi avuti dal suo matrimonio precedente, Angelica madre anch’essa e vedova, è di estrazione popolare, si affida allo studio di architettura di Orlando per ristrutturare la villa nella quale andrà a vivere con il suo nuovo fidanzato. La prima puntata dal titolo “Quando ci siamo incontrati (o anche odiati)” racconta proprio del primo incontro/scontro tra i due nello studio di architettura. Lui, scuro in volto e rassegnato per la separazione appena avvenuta con la moglie; lei, cliente un po’ troppo pretenziosa ha qualcosa da ridire sul lavoro dell’architetto in questione e da lì scatta l’antipatia e litigano.