Il titolo è ‘I Medici‘. Il cast è a dir poco stellare. I protagonisti di questa nuova produzione Rai Fiction saranno infatti Dustin Hoffman e Richard Madden. La serie, basata sulle nobili vicende sulla famiglia toscana protagonista del rinascimento italiano sarà coproduzione di livello internazionale distribuita in diversi Paesi del mondo da Wild Brunch TV.
A fianco del premio Oscar e dell’attore de “Il Trono di Spade”, apparirà anche un’interprete italiana, in queste settimane sui nostri schermi con “Il giovane Montalbano 2“: Sara Felberbaum. L’attricr farà parte del cast de ‘I Medici‘, insieme ai colleghi Dustin Hoffman e Richard Madden. La Felberbaum, che attualmente si divide tra cinema e produzioni televisive, è stata scriturata da Lux Vide, Rai Fiction e Big Light Productions per prendere parte a questo nuovo ed ambizioso progetto.
La fiction si compone otto puntate e racconterà la storia della famiglia De Medici, direttamente dai luoghi nei quali la loro storia è iniziata (Toscana e Lazio). Dustin Hoffman, premio Oscar per “Kramer vs Kramer” e “Rain Man“, interpreterà Giovanni De’ Medici, patriarca della famiglia nonché protagonista della prima parte della serie.
Richard Madden – già tra i volti di Game of Thrones – invece, sarà Cosimo De’ Medici, figlio diGiovanni e fratello di Lorenzo, colui che rese possibile l’ascesa al potere dei Medici da mercanti a banchieri avviata dal padre, per poi dare il via ad un’importante rivoluzione economica, artistica e culturale.
A dirigere tutti gli episodi – ognuno della durata di un’ora – sarà Sergio Mimica-Gezzan, pluripremiato regista già al lavoro in Italia in questi giorni per realizzare le prime riprese: Firenze e Roma sono le due città principali che daranno spazio alla messa in scena, teatro degli eventi narrati al tempo dei fatti portati sullo schermo.
Le premesse per ottenere una serie cult distribuita in tutto il mondo sembrano esserci, soprattutto se si considera il cast stellare, la storia che offre lo spunto di partenza, e la già annunciatadistribuzione internazionale.