Ecco che cosa è successo nella quarta puntata di Dov’è mia figlia?: mentre Claudio è in fuga e nascosto in una pensione, e la polizia tiene sotto controllo Sabina e tutti i suoi spostamenti, colpo di scena da parte di Valentina: è l’amante e la socia di Serrano, l’uomo che ha ricattato Marco e Claudio e che è implicato in prima persona nel rapimento di Chiara! Nonostante questo va da Sabina a dirle che Serrano sta ricattando anche lei, ma che Claudio ha qualcosa che Serrano vuole e che sarebbe abbastanza per riportare Chiara a casa. Sarà anche questo un doppio gioco?
Sabina e Claudio si incontrano in un centro commerciale: la donna dice al marito dell’incontro con Valentina, ma Claudio l’avverte di non fidarsi, che lui sta facendo delle ricerche. Mentre tra i due sembra riaccendersi la fiamma dell’amore, non sanno che la polizia li ha trovati, così Claudio è costretto a fuggire di nuovo. Questa volta Claudio non è così fortunato, e viene fermato da Anna, che gli punta contro la pistola decisa ad arrestarlo. Claudio però le spiega tutta la situazione: del registro, di Francesco, di come i rapitori si mettono in contatto con lui. Sebbene restia, a causa della sua precedente esperienza con lo stesso Serrano, Anna si convince a dare fiducia a Claudio, mettendo in guardia Sabina e mentendo ai suoi stessi collaboratori, Ivan compreso.
Claudio, scoperte le carte in cui capisce che era Valentina a firmare al posto di Francesco, raggiunge Marco, chiedendogli di aiutarlo a ritrovare Chiara, perché la ragazza non c’entra con loro e con i dissapori che potevano esserci tra i due sia come fratelli che come professionisti. Marco non sa come comportarsi: da un lato si sente in colpa per aver distrutto il lavoro di una vita, dall’altro è ancora troppo arrabbiato con il fratello per il tradimento con Valentina e per come lo ha sempre trattato. Claudio gli lascia comunque il suo numero, nel caso in cui alla fine decidesse di unire le forze.
Nel mentre Anna, aiutata da un vecchio collega, riesce ad individuare un numero di telefono che potrebbe essere di Serrano, pertanto manda Ivan alla Polizia Postale per un controllo incrociato tramite gps.
Valentina, ormai alle strette da tutti i lati, prenota un volo di sola andata per Miami, poi va in ufficio per fare piazza pulita di tutti gli incartamenti che potrebbero incastrarla. Ciò che non sospetta è che Claudio, dopo aver cambiato la targa della moto in modo da potersi muovere senza attirare troppo l’attenzione della polizia, la sta seguendo.
Marco incontra ancora Serrano, questa volta per parlare di Chiara: lui ormai non può più nuocere, ma Chiara non c’entra nulla con tutta quella situazione. Serrano fa presente a Marco che invece lui ha ancora una partita aperta con Claudio, almeno finché l’uomo avrà ancora quel registro, ma promette che quando avverrà lo scambio non torcerà un solo capello alla ragazza. Marco è però diventato troppo scomodo, così uno degli uomini di Serrano gli spara. Marco ha ancora la forza di guidare e di chiamare Claudio, ma quando il fratello arriva ormai per lui è troppo tardi.
Claudio chiama Valentina e la incontra sulla spiaggia. La donna racconta a Claudio che anche lei è ricattata da Serrano, ma lui non le crede. Le intima di smettere di fingere perché ormai lui conosce la verità riguardo Valentina e la sua relazione con Serrano. Ma le sorprese che riguardano Valentina non sono finite: è stata lei ad uccidere Francesco.
Approfittando di un momento di distrazione di Claudio, Valentina gli punta una pistola contro, ma anche Claudio ne ha una. Valentina, innamorata pazza comunque di Claudio, non sa dirgli dove sia Chiara, ma dove si nasconde Serrano: in un deposito vicino ad un posto noto come Piramide.
Nel frattempo, la polizia ha trovato il corpo di Marco, quindi Anna pensa bene di andare ad avvertire Sabina di stare in guardia. Nello stesso istante ad Anna arriva un messaggio di Claudio: Serrano gli ha dato appuntamento in aeroporto, ma lui è intenzionato ad andare al deposito.
Claudio non attende l’arrivo della polizia e si intrufola nel deposito pronto a salvare Chiara. Serrano non si fa cogliere impreparato ed inizia tra i due uno scontro a fuoco, dove pare che Claudio non ce la faccia. Serrano allora trascina fuori Chiara, intenzionato a scappare, quando Anna gli intralcia la strada. Serrano si lascia andare a ricordi con lei, prendendola in giro su come sia stato già capace di sfuggirle, facendo leva sulle sue debolezze. I nervi di Anna stanno per cedere quando ecco che Claudio scivola lentamente accanto a loro, lanciando dei fili elettrici scoperti nella pozza d’acqua in cui era Serrano, che perde la vita.
L’incubo di Chiara e della famiglia Valle è finalmente terminato.
Ferro, il vecchio capo di Anna, la invita a tornare nella Catturandi, ma Anna rifiuta, desiderosa di continuare a lavorare con Ivan. Insieme a lui ed a Claudio, compiono l’ultima impresa prima di chiudere finalmente il caso: riescono ad arrestare Valentina prima che l’aereo decolli.
Resta ancora un’ultimo dubbio: Chiara è davvero figlia di Francesco, come sosteneva Marzia? É nata forse dalla relazione clandestina che Sabina ha avuto con il socio di Claudio? Non è più importante: Claudio brucia i referti clinici che aveva ordinato mentre era in fuga, perchè qualunque sia la verità loro resteranno una famiglia per sempre.