Cambio di residenza per Don Matteo: la nota fiction che da anni viene girata a Gubbio, potrebbe trasferirsi a Spoleto. La notizia non è ancora ufficiale al 100%, ma quel che è certo è che proprio nei giorni scorsi, proprio a Spoleto, hanno fatto alcuni sopralluoghi Terence Hill, il protagonista della serie, e alcuni rappresentanti della casa di produzione, la Lux Vide.
I motivi del trasferimento sarebbero, almeno ufficialmente, di natura logistica: Gubbio non è facilmente raggiungibile da Roma, ma non sono da ecludersi neanche quelle economiche: in pratica Spoleto avrebbe chiesto meno soldi di Gubbio per permettere l’allestimento del set di Don Matteo 9, le cui riprese dovrebbero iniziare il 29 marzo con la regia di Monica Vullo.
E mentre da Gubbio le autorità esprimono il loro rammarico per la scelta della produzione e da Spoleto non giungono dichiarazioni né conferme ufficiali, la Lux Vide cerca di placare gli animi scrivendo in una nota:
Siamo profondamente grati alla città di Gubbio che in questi anni ci ha accolto, ma vogliamo rassicurare tutti che Don Matteo non lascerà l’Umbria, si è solo spostata qualche chilometro più in là.
[…] Insomma: pare proprio che cambio di set a parte, il rapporto con tra l’attore e gli eugubini sia destinato a durare molto a […]