La polemica sul cambio di set di Don Matteo da Gubbio a Spoleto non accenna a placarsi, anzi si arricchisce di nuovi colpi di scena che spiegano tutti i retroscena del cambio di set per Terence Hill e tutti gli altri interpreti della nona edizione di Don Matteo.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Corriere dell’Umbria”, dietro allo spostamento di set di Don Matteo da Gubbio a Spoleto ci sarebbe un cittadino spoletino di nome Stefano, comparsa in tante produzione italiane, che è riuscito a far giungere alle orecchie della Lux Vide l’idea di girare qualche episodio a Spoleto.
Complice la necessità di tagliare i costi, i produttori hanno fatto dei sopralluoghi e Stefano, prontamente, ha allertato le autorità spoletine che hanno fatto proposte ritenute interessanti dalla produzione tanto da far spostare il set di Don Matteo 9 da Gubbio a Spoleto.
Ringraziamenti a Gubbio per l’ospitalità degli anni passati dalla produzione e dallo stesso Terence Hill che ha scritto agli eugubini una lettera nella quale promette di tornare a far loro visita.