Grandi cambiamenti per la nona stagione di Don Matteo. La fiction in questi ultimi tempi ha subito dei notevoli cambiamenti, prima di tutto la location delle riprese, che si è spostata da Gubbio a Spoleto, e molti sono previsti anche per la prossima stagione, che potremo vedere in tv a partire da gennaio 2014.
Tra le novità più importanti ci sono quelle che riguardano il cast. Assuntina cambia volto: dopo 12 anni nei quali ad interpretare la figlia di Nino Frassica è stata Giada Arena, il suo ruolo è stato affidato all’ex Miss Italia Giulia Buscemi.
Questa nuova avventura nel cast di Don Matteo 9 si tratta del primo impegno da attrice dell’ex Miss Italia e la sua conferma arriva a pochi giorni dall’elezione della Miss del 2013 (la ragazza più bella d’Italia per il 2013 è Giulia Arena)
I fan della serie interpretata da Terence Hill si è spaccato: da un lato chi ha accolto con entusiasmo questa new entry e chi, invece, non è rimasto molto contento della scelta della produzione di cambiare volto ad uno dei personaggi storici della fiction. A consolare i nostalgici di Giada Arena ci penseranno le altre nuove entrate del cast di “Don Matteo 9”: Giorgia Surina, che interpreterà un pubblico ministero vecchia amica del capitano Tommasi; Andres Gil nel ruolo di un ragazzo difficile dal passato tormentato e Nadir Caselli, nel ruolo della nipote del maresciallo Cecchini. In una puntata della fiction, inoltre, è prevista la presenza di Francesco Monte.
Foto | Vittorio Zunino Celotto/Getty Images Entertainment/Getty Images For Fiat