Durante lo scorso maggio sono iniziate le riprese di Don Matteo 10. La troupe, nei giorni scorsi, si è spostata dal set di Roma a quello di Spoleto. Intanto, iniziano a piovere le prime anticipazioni sul cast completo della nuova stagione, e di novità ce ne sono davvero molte.
Fra nuovi arrivi e qualche addio, la decima stagione sarà entusiasmante, anche perché sono stati confermati tutti i personaggi principali che daranno vita a questa fiction: ci saranno naturalmente Terence Hill, Simone Montedoro e Nino Frassica, che interpretano rispettivamente don Matteo, Giulio Tommasi e il maresciallo Cecchini.
Imminente l’arrivo di Sara Zanier nel cast: interpreterà Margherita, una donna seducente che potrebbe conquistare il Capitano dei Carabinieri, anche se il pubblico spera ancora di vederlo insieme a Lia, la nipote di Cecchini. Ecco alcune anticipazioni:
In questo groviglio d’amore, scopriamo che non ci sarà più Giorgia Surina, che interpretava Bianca nella nona stagione, e arriverà un nuovo Pubblico ministero a Spoleto, uomo stavolta, interpretato da Dario Cassini, comico di Zelig e Colorado; gradirà l’amicizia tra Cecchini e don Matteo, con annesso scambio di opinioni sulle indagini? Chissà, intanto fra le new entry della decima serie ci sono anche Dalila Pasquariello nei panni di una detenuta in permesso che vivrà in canonica e Raniero Monaco di Lapio che interpreterà Daniele Orsini, un personaggio che potrebbe dare filo da torcere a Giulio. Assuntina Cecchini cambierà nuovamente attrice e in Don Matteo 10 a interpretarla sarà Simona Di Bella, mentre sono stati confermati altri protagonisti come Nathalie Guetta, Francesco Scali, Nadir Caselli e Andrés Gil, che probabilmente riceverà la visita di sua zia, che avrà il volto di Belen Rodriguez. Attendiamo con ansia la conferma ufficiale sulla presenza di Laura Glavan nel cast e chissà, magari qualche altra new entry!