Home Fiction Rai Don Matteo 10, possibile un ritorno a Gubbio?

Don Matteo 10, possibile un ritorno a Gubbio?

0

La scorsa stagione di “Don Matteo“, la nona, ha riservato grandi sorprese a tutti i fan della fiction. Oltre all’addio di Pamela Cecchini, il personaggio interpretato da Pamela Saino, il pubblico ha dovuto abituarsi anche ad una location completamente nuova per le indagini del prete più famoso del piccolo schermo.

La location della fiction, infatti, lo scorso anno, a causa della restrizione del budget a disposizione per la produzione, si era spostata da Gubbio a Spoleto, un cambiamento che, pur non avendo avuto alcuna influenza negativa sugli ascolti, ha lasciato alcuni fan con un po’ di malinconia per la vecchia ambientazione: molto probabilmente la prossima stagione accontenterà tutti, dato che Don Matteo potrebbe diventare un prete itinerante.

E’ questa la notizia lanciata da alcuni giornali: l’amministrazione di Gubbio già lo scorso anno aveva tentato il tutto e per tutto per far rimanere Don Matteo entro le sue mura, e ci ha riprovato anche quest’anno e sembra che la richiesta di far tornare Don Matteo e tutti gli altri protagonisti in città verrà, almeno in parte, realizzata.

Le due città, Gubbio e Spoleto, hanno già aperto le trattative insieme alla produzione della fiction per girare in entrambi i luoghi e, in questo modo, non scontentare né le amministrazioni né il pubblico. Come si concretizzerà questo nuovo scenario per Don Matteo è ancora tutto da scoprire: le riprese della decima stagione della fiction inizieranno non prima di gennaio 2015, è davvero ancora troppo presto per azzardare ipotesi.

Ciò che si sa al momento è che, come nelle precedenti stagioni, dovremo aspettarci qualche addio e anche qualche nuovo personaggio nel cast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui