Toccherà a Belen Rodriguez battezzare come ospite speciale del primo episodio la decima stagione Don Matteo, girata a Spoleto. L’attrice è attesa in città il 14 settembre.
Il cast tecnico e artistico della popolare fiction di RaiUno con Terence Hill, il prete-detective protagonista, Nino Frassica e Simone Montedoro si troverà in città dal 14 settembre per cinque settimane di lavorazione.
La lavorazione della decima serie di Don Matteo, come emerge da una nota diramata dal Comune di Spoleto, era iniziata a giugno e continuerà anche nel gennaio-febbraio del 2016. Oltre alle ormai consolidate ambientazioni di piazza Duomo, Sant’Eufemia, Rocca Albornoziana, Teatro Caio Melisso, Palazzo Bufalini e via Fontesecca, questo secondo blocco di riprese riguarderà anche il Teatro Nuovo, Palazzo Collicola, le Fonti del Clitunno, Monteluco, e il Teatro Romano.
Prodotto dalla Lux Vide e Rai Fiction, Don Matteo torna dunque per la seconda volta consecutiva nella città del Festival grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (Conspoleto) e la Confcommercio, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione.
La notizia della partecipazione di Belen è stata ufficializzata direttamente dal comune di Spoleto con una nota pubblicata sul sito: la showgirl argentina parteciperà al secondo blocco di riprese della decima stagione della fiction Rai ‘Don Matteo’ a partire dal 14 settembre per le successive cinque settimane.
La 31enne comparirà solo nel primo episodio “come guest star”, per cui è presumibile che la sua permanenza nella città del Festival accanto a Terence Hill, il prete-detective protagonista, Nino Frassica e Simone Montedoro sia limitata a pochissimi giorni, se non a pochissime ore.