Non è certo un mistero che “Don Matteo” sia una delle fiction più amate dal grande pubblico. Le nove stagioni della fiction finora prodotte hanno raccolto un crescente successo di pubblico che ha continuato a seguire con entusiasmo le avventure del prete nonostante i tanti cambiamenti avvenuti nel corso degli anni.
Per poter però avere ancora un tale riscontro tra il pubblico c’è bisogno di un po’ di rinnovamento e sembra che gli autori stiano preparando una bella sorpresa, vediamo qui di seguito di cosa si tratta.
Dalle ultime notizie in circolazione sembra, prima di tutto, scongiurato l’abbandono di Terence Hill, l’attore che da nove stagioni interpreta il prete con la passione per l’investigazione. Nei giorni scorsi, infatti, si era parlato di una possibile sostituzione di Terence Hill con Lino Guanciale, attore al momento al centro dell’attenzione per il ruolo di Guido ne “La dama velata“, ma non sarà così, o almeno non per la prossima stagione.
Ma un nuovo arrivo nel cast di “Don Matteo” sembra ci sarà comunque, e sarà anche una new entry molto esplosiva. Anche se non c’è al momento alcuna notizia ufficiale, nella prossima stagione della fiction, la decima, ci sarà anche la chiacchieratissima Belen Rodriguez, argentina come Andres Gil, anche lui ‘novello’ della fiction, e del quale potrebbe interpretare la zia.
I produttori della fiction non hanno nascosto che ci sono già stati dei contatti con la showgirl argentina, ma gli accordi non sono stati ancora definiti e non si sa se Belen sarà presente in tutti gli episodi o sarà soltanto una guest star.