Una nuova fiction italiana è in arrivo su Raiuno dal titolo Doc-Nelle tue mani e vede come protagonista il bell’attore Luca Argentero che si è cimentato in un ruolo del tutto nuovo per lui, proiettandolo nel mondo complicato e affascinante dei medici.
La nuova fiction targata Raiuno sarà disponibile a partire dal 26 marzo in prima serata, ma a causa dell’emergenza legata al Coronavirus, le riprese sono state interrotte e non c’è stato al momento modo di poter terminare il prodotto. Raiuno infatti manderà in onda le prime quattro puntate di Doc-Nelle tue mani, poi bisognerà capire quando la macchina delle riprese potrà ripartire nuovamente.
Di cosa parla Doc-Nelle tue mani?
La storia di questa nuova ed interessante fiction italiana è ispirata alla vicenda reale di Pierdante Piccioni, primario di Pronto Soccorso che si ritrovò a perdere la memoria per dieci anni in seguito ad un incidente stradale che gli provocò lesioni cerebrali. Luca Argentero interpreterà il medico Andrea Fanti che da dottore si ritroverà nei panni di paziente. Una storia molto interessante che potrà essere seguita su Raiuno a partire da giovedì 26 marzo, anche se non sapremo ancora quando e come si concluderà.
Il pensiero di Luca Argentero sul mondo dei medici
A tal proposito, in un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, Luca Argentero ha evidenziato come in un momento così complicato per l’Italia ed il mondo intero, sia davvero difficile parlare di medici ed ospedali, anche perché si sta svolgendo un lavoro sovraumano per poter contrastare quest’incredibile epidemia legata al Coronavirus. E’ altresì importante far capire quello che quotidianamente i medici fanno per i pazienti, un lavoro incredibile volto a salvaguardare delle vite umane, un qualcosa di davvero incredibile.
Lo stesso Luca Argentero ha poi evidenziato come per lui sarebbe assolutamente impossibile svolgere questo tipo di lavoro. Durante la preparazione del personaggio è stato a contatto con diversi medici in un ospedale romano e lì si è reso conto quanto questo lavoro sia complicato, il dover soprattutto prendere decisioni di vita o di morte quando si è fortemente sotto pressione. Bisogna quindi notevolmente lodare chi svolge questo tipo di lavoro perché è in assoluto il più complicato da svolgere, ma anche quello che può dare le migliori soddisfazioni. Non ci resta a questo punto che attendere giovedì 26 marzo per assistere alla fiction Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero.