Home Anticipazioni Di padre in figlia, il primo ciak a Bassano del Grappa

Di padre in figlia, il primo ciak a Bassano del Grappa

0

Ciak, si gira Bassano del Grappa. Il paese sulle colline vicentine che si affaccia sui vigneti apprezzati in tutto il mondo per il vespaiolo e il torcolato, ha avuto la sua giornata di celebrità grazie all’arrivo a sorpresa di Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Stefania Rocca, tre dei protagonisti principali della fiction Rai «Di padre in figlia», scritta da Cristina Comencini e diretta da Riccardo Milani, che andrà in onda in autunno in quattro puntate.

Gli allestimenti per le prime scene sono iniziati già domenica 20 e sicuramente in piazza Mazzini, punto di snodo per i mezzi della produzione, tutto questo via vai non è passato inosservato. «Hanno dato informazioni con il contagocce- conferma Innocente Dalla Valle, titolare dell’azienda agricola Ca’ Biasi, scelta come location per le prime riprese -. Aspettavamo la troupe per il 24 o il 25 settembre invece poi a sorpresa sono arrivati oggi (il 21 settembre, ndr)». Ed era stato chiesto il massimo riserbo sulle riprese con tanto di comunicato stampa ufficiale arrivato direttamente sulla scrivania del sindaco di Breganze.

Ma nulla si può contro il passaparola dei curiosi e dei molti fan che attendevano da tempo i loro beniamini e se li sono visti sfilare addirittura sotto gli occhi con tanto di Capotondi in bigodini e Boni in abiti d’epoca. «Siamo sommersi dai camion – racconta Dalla Valle -. Ci sono almeno 80 persone al lavoro. Hanno girato delle scene in serata e in notturna. Nel pomeriggio toccava alle comparse. Parteciperò anche io». Il lavoro della troupe però, intenta a ricostruire ambientazioni anni ‘50, (il periodo storico in cui nasce la storia della famiglia di distillatori di grappa trattata nella serie), non è stato poi difficile sulle colline di Breganze dove, in alcuni luoghi il tempo sembra essersi fermato e il panorama che si gode è spettacolare. «Cercavano l’ambiente giusto e qui l’hanno trovato – conclude Dalla Valle -: dalla nostra collina si può godere una vista a 360 gradi sulla nostra splendida vallata».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui