È uno degli attori di fiction più amati, protagonista di serie tv di successo come Orgoglio e Sposami: stiamo parlando di Daniele Pecci, attualmente in tournée in Sicilia con la tragedia classica di Sofocle “Edipo Re”.
In un’intervista a Tgcom24 il bello e bravo Daniele Pecci ha spiegato alcuni lati del personaggio che interpreta a teatro e i suoi progetti professionali. Edipo è un ruolo che Daniele ha sempre desiderato interpretare come spiega lui stesso nel corso dell’intervista:
E’ un ruolo che desidero fare da sempre. Forse la più grande tragedia mai scritta. A Siracusa poi, avere la possibilità di recitare Edipo, è un sogno che si avvera.
Daniele è anche un appassionato di Shakespeare e delle tragedie classiche:
La tragedia è il capolavoro dell’uomo. In essa c’è l’essere umano nel suo senso più profondo. La tragedia è per me il segno che in ogni uomo brilli una scintilla divina; quella che gli ha permesso, se non altro, di inventare la divinità.
Per quanto riguarda i progetti per il futuro, Pecci racconta che ancora non c’è niente di definito per un suo ritorno in tv o al cinema, ma che vorrebbe dedicarsi ancora al teatro, magari impersonando un eroe del ciclo degli Atridi.
[Fonte]
Photo Credit | Getty Images