Home Anticipazioni Cross Production prepara una fiction su Rocco Schiavone, il nuovo Montalbano

Cross Production prepara una fiction su Rocco Schiavone, il nuovo Montalbano

0

Montalbano insegna. Dalla libreria al piccolo schermo il passo può essere breve quando un personaggio affascina i lettori. Così, dopo le avventure del commissario siciliano di Camilleri, anche Rocco Schiavone approderà in tv.

Sicuramente meno conosciuto del ‘collega’, Rocco Schiavone è il vicequestore romano nato dalla penna dello scrittore Antonio Manzini. Cross Production, che ha già prodotto serie quali ad esempio “Una Grande Famiglia”, sta preparando una fiction su di lui. Rocco è un investigatore molto particolare. Fuma marijuana e non ha un buon rapporto con i suoi subalterni: spesso, anzi, li maltratta. In altri termini, sa sempre come farsi rispettare!

Schiavone è un “romanaccio” doc, trasferito per questioni disciplinari ad Aosta: ha picchiato il figlio tossicodipendente di un potente politico e deve pagare questa “punizione”. Il suo personaggio, etichettato da Manzini come burbero e manesco, è assolutamente particolare. Tutto da scoprire. Classe 1966, saccente, sarcastico, maleducato, cinico con tutto e tutti, ha però un grande fiuto per le indagini che, unito ad un senso etico che raramente coincide con quello che un poliziotto dovrebbe avere, e ad azioni ai margini della legalità, lo portano sempre a trovare il colpevole.

Arriverà dunque sugli schermi un personaggio fuori dal comune, diverso dagli investigatori e poliziotti a cui la tv ci ha spesso abituati, che potrebbe conquistare il pubblico, esattamente come avvenuto con i romanzi di Manzini editi da Sellerio, che oltre ad aver avuto successo nel nostro Paese, sono stati tradotti in Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti e Grecia.

La sceneggiatura della serie porterà la firma di  Eleonora Fiorini, Maurizio Careddu, e naturalmente di Antonio Manzini, che vanta anche una lunga carriera da attore, sceneggiatore e regista per cinema e tv. Il protagonista non è stato ancora scelto, e non si conosce per il momento la rete sulla quale la fiction verrà trasmessa. Del resto manca ancora parecchio tempo all’apertura del set, prevista in Valle d’Aosta non prima dell’estate del 2016.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui