La prima stagione andò in onda su Italia 1 nel 2009 e tra risate e polemiche non passò di certo inosservata. Molte le critiche all’orario scelto dalla programmazione in palinsesto (visto il tono e lo stile usati dalla narrazione), per altrettanti consensi nelle platee nostrane, che ne apprezzarono la verve comica e dissacrante. Farà dunque piacere ai telespettatori italiani sapere che da domenica prossima 30 ottobre, sempre sul canale giovane Mediaset, prenderanno il via i nuovi episodi della sketch comedy con protagonista Alessia Marcuzzi, Così fan tutte.
La nuova serie di racconti divertenti sarà trasmessa in seconda serata, alle 23.30 e ancora una volta giocherà a calcare la mano sulle ossessioni e i difetti delle donne, scandagliati e messi a nudo senza filtri né censure (né nelle scene né tantomeno nei contenuti) in diverse situazioni e contesti. Decine di personaggi verranno interpretati dall’amata presentatrice, sempre affiancata dalla simpaticissima Debora Villa, apprezzata già in Camera Cafè. Insieme le due attrici tratteggeranno tutte le declinazioni del genere rosa, presentandone limiti e potenzialità in un analisi che vede le donne protagoniste indiscusse, al massimo relazionate all’antagonista per eccellenza, il sesso maschile. Una varietà ricchissima di ruoli per una galleria di caratteri comuni da descrivere ad un unico fine: le gag esilaranti serviranno, infatti, a presentare un quadro realistico dell’essere femminile, letto tra satira ed autoironia.
Oltre la Marcuzzi e la Villa anche tanti nomi noti dello spettacolo compariranno sul piccolo schermo nel corso della sitcom, donne bellissime ma anche uomini pronti a smascherare le loro storiche rivali: da Paola Barale a Raffaella Fico, da Valeria Marini a Belen Rodriguez, Emanuela Folliero e Fiona May, e poi Emanuele Filiberto, Luca e Paolo, Ricky Memphis.
Cliccando sulla foto qui sotto, un assaggio della sitcom da un video di Tgcom.
Photo Credits | Getty Images
[…] Torna, stasera alle 23.30 su Italia 1, Così fan tutte, la sit com di successo con Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Le due camaleontiche mattatrici sono […]