Una grande notizia, che farà contentissimi tutti i fan di uno dei comici più bravi dell’Italia. Uno che non si espone spesso sul piccolo schermo (e a dire il vero neanche sul grande), ma quando lo fa sa come lasciare il segno.
E’ – udite udite – Corrado Guzzanti l’asso nella manica della prossima stagione di Sky, presentata ieri a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Uno dei più intelligenti, divertenti e sagaci comici italiani torna in tv dopo Aniene 1 (2011) e Aniene 2 (del 2012) con una nuova produzione per Sky Atlantic: “Dov’è Mario?”, in onda a febbraio 2016. Una sorta di fiction
Sarà – dice lui – «satira indiretta su quello che succede in Italia a livello massmediologico», in otto episodi diretti da Edoardo Gabbriellini: «Mi prendo una pausa dalla politica – ci dice – perché ho voglia di giocare altre partite; stiamo assistendo alla fine del giornalismo intelligente e militante, ci sono solo battutisti. Sarò un dottor Jeckyll & mister Hyde che si muoverà nei panni di due personaggi».
Da Sky non si sbottonano, dicono solo che sarà «una cosa a metà fra la sit-com e la fiction», e che Corrado si mostrerà in una veste diversa da quella che probabilmente tutti si aspettano. L’autore parla del suo progetto come di un «thriller comico» e spiega: «Questo spettacolo non nasce con l’obiettivo di attaccare la politica – ha detto Guzzanti – anche se ovviamente chiunque viva nel mondo non può evitarla».
L’altra grande novità Sky riguarda Claudio Bisio e una sua idea, prevista per l’autunno 2016, chiamata provvisoriamente Comedy Challenge: «Sono abituato ad avere il pubblico davanti e non dietro le spalle – ha detto l’attore -. Voglio tornare sul palco e farò l’anello di congiunzione tra i concorrenti e i giudici di uno show dove coinvolgerò parecchi amici comici. Non ci aspettiamo giudizi tecnici come negli altri talent ma pezzi di comicità pura».