Sarà Claudio Santamaria il protagonista della fiction Rai Non è mai troppo tardi; l’attore romano interpreterà Alberto Manzi, l’insegnante che nella trasmissione degli anni Sessanta intitolata proprio “Non è mai troppo tardi”, insegnava a leggere e a scrivere agli italiani.
A dare la notizia è il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” che rivela, appunto, la volontà di BiBi Film e Rai Fiction di ricordare la figura di Alberto Manzi con una fiction intitolata proprio come la sua celebre trasmissione e che, a interpretarlo, è stato chiamato Claudio Santamaria.
Alberto Manzi, insegnante e scrittore, fu scelto per condurre la trasmissione Rai “Non è mai troppo tardi” dal 1960 al 1968; il programma riproduceva delle vere e proprie lezioni di scuola primaria, ed era stato concepito per combattere l’analfabetismo dell’epoca.
Photo Credit | Getty Images
[…] ruolo del maestro-conduttore Alberto Manzi è stato scelto Claudio Santamaria, che abbiamo già potuto ammirare nelle reti Rai qualche anno fa nel ruolo di Rino Gaetano, nella […]