Come abbiamo avuto spesso modo di ricordare, la prossima stagione televisiva, quella che inizierà con la fine della bella stagione, sarà particolarmente ricca di fiction e serie tv italiane tanto in Rai che in Mediaset, sia per quanto concerne le nuove stagioni di fiction alle quali siamo già affezionati sia nuove, come nel caso di “E’ arrivata la felicità” che andrà in onda il prossimo autunno su Rai Uno.
Questa fiction vedrà protagonisti due nomi particolarmente apprezzati del panorama italiano che si troveranno nuovamente insieme dopo l’esperienza cinematografica de “Il sequestro Soffiantini”: parliamo di Claudia Pandolfi e di Claudio Santamaria. Vediamo quali sono le prime anticipazioni su questa nuova fiction Rai.
Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria saranno quindi ancora insieme, ma lo saranno in una veste del tutto nuova: la coppia artistica, infatti, si cimenterà in una fiction dai toni leggeri – un ritorno alle origini per la Pandolfi – che ci racconterà la storia di Angelica, donna dell’alta società romana, e di Orlando, tipico ‘borgataro’ romano.
Naturalmente tra i due scoppierà la scintilla dell’amore, ma per loro non sarà facile intraprendere una relazione, date le loro tante differenze. Una trama che la tv ha già trattato in tante salse e si corre indubbiamente il rischio di ripetersi, anche se alla sceneggiatura sono stati chiamati Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Ravetta che hanno abbondantemente dato prova della loro originalità anche nell’affrontare tematiche non nuove.
Prodotta dalla Publispei, “E’ arrivata la felicità” si compone di 24 episodi, che andranno in onda in 12 puntate, molto probabilmente tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.