Home Anticipazioni Chiara, tutto pronto per le riprese della fiction con Anna Valle

Chiara, tutto pronto per le riprese della fiction con Anna Valle

0

Tutto è pronto per dar via alle riprese di “Chiara”, la nuova fiction di Rai Uno scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Il progetto è il seguito ideale di “Un’altra vita”, tuttavia al posto di Vanessa Incontrada la protagonista è Anna Valle.

Chiara è una giovane avvocatessa di una metropoli italiana, agiata, single e senza figli, costretta a rientrare al suo paese d’origine per la misteriosa scomparsa della sorella. L’impianto e la regia, affidata a Cinzia Th Torrini, sono gli stessi del progetto precedente.

Le riprese partiranno a Matera questo mese. Nel cast, accanto alla Valle, ritroveremo Loretta Goggi. Ci saranno inoltre Giorgio Marchesi e Irene Ferri.

Comincia dunque a prendere forma con questa seconda iniziativa l’idea di creare una serie antologica che ogni stagione racconta la forza delle donne e la loro capacità di ricominciare. «Se le cose dovessero andare bene – aveva infatti anticipato Cotroneo – potremmo lavorare ad altri capitoli. Diciamo che stiamo già pensando ad altre tre storie. Ci piacerebbe raccontare la “geografia femminile” di oggi. Donne di età e vissuti diversi, ma unite dalla stessa capacità di rimettersi in gioco e rifarsi una vita».

La serie tv “Un’altra vita” ha ottenuto un ottimo riscontro. Le vicende di Emma Conti (interpretata da Vanessa Incontrada) e Antonio (Daniele Liotti) hanno appassionato gli spettatori, che speravano in una seconda stagione. L’autore Ivan Cotroneo, però, spiegò che la storia di Emma era ormai giunta al capolinea e annunciò che dalle ceneri della fiction, sarebbe nata una nuova serie, la cui protagonista sarebbe stata Chiara:.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui