La lunga carriera nella musica di Chiara Iezzi (ovvero la mora del duo Paola e Chiara) si è definitivamente conclusa. Per lei, adesso, si aprono le porte della recitazione, che per sue stessa ammissione è una passione che coltiva da anni. Il trampolino di lancio di questa sua nuova carriera saranno i prossimi episodi della web series “Under“.
Una prima volta importante per la Iezzi, che si troverà a recitare insieme ad attori italiani di alto livello come Gianmarco Tognazzi e Giorgio Colangeli.
Questa web series, il cui regista è Ivan Silvestrini, che ha dato già ampliamene prova del suo talento, è composta da dieci episodi da cinque minuti l’uno, alcuni dei quali sono già disponibili on line, e racconta una storia piuttosto particolare.
Ambientata in Italia nel 2015, “Under” è un racconto a tinte fosche del prossimo futuro. Il paese, ridotto sul lastrico dal default economico e governato dall’Autorità Provvisoria, un’organizzazione militare, è sul’orlo di una ribellione, che l’Autorità cercherà di impedire attraverso una particolare arma di dissuasione: l’esecuzione di 13 ribelli in diretta televisiva, in un programma realizzato come fosse un reality.
In questa strana storia, Chiara Iezzi avrà il ruolo di Tea, donna che lavora per l’Autorità alle dipendenze di Mister T, il personaggio interpretato da Gianmarco Tognazzi. “Sono la regista di un gioco spietato tra ragazzi rinchiusi in un bunker, architettato da una classe dominante in un futuro non troppo lontano”, ha commentato l’ex cantante in una recente intervista.
Nel cast della serie “Under”, oltre agli attori famosi già citati, è stato dato spazio anche alle generazioni più giovani di questo mestiere, e vedremo anche gli emergenti Valentina Bellè, Matteo Martari e Jose Dammert.