Ieri sera su Rai Uno abbiamo visto la prima puntata di Che Dio ci aiuti 2, con protagonista Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela. L ‘attrice racconta cosa succederà nella nuova serie e parla dell’incontro con una suora che l’ha segnata profondamente.Elena Sofia racconta:
Non ci sarà più l’apparato poliziesco che era un po’ macchinoso. Suor Angela non perderà la sua ironia, ma ci farà riflettere di più, lasciando i panni di detective e indossando quelli di religiosa alle prese con i grandi dilemmi.
L’attrice ha voluto ringraziare una suora che ha incontrato qualche tempo fa e che l’ha aiutata a riscoprire dei lati di se stessa:
Mi sono confrontata e grazie alla quale sono riuscita a riscoprire alcune parti di me dimenticate. La possibilità di interpretare una suora è il sogno di ogni attrice perchè puoi lavorare su mille cose e allo stesso tempo guardarti dentro.
La Ricci è particolarmente legata al ruolo di Suor Angela:
Una donna con un passato oscuro che ha finalmente trovato la fede. Si tratta di un personaggio che crea empatia e che migliora con il tempo.
[…] narra la storia di due contadini, genitori poveri di Anna ( Elena Sofia Ricci ) che quando scoprirono di avere un’ altro bambino, dopo aver considerato che sarebbe […]