Ha solo otto anni ma è già un piccolo divo: stiamo parlando di Cesare Kristian Favoino, il bambino che nella fiction Che Dio ci aiuti 2 interpreta Davide, ma nonostante la popolarità e i complimenti ci tiene a precisare che “non se la tira”.
Una popolarità arrivata all’improvviso in seguito a un provino capitato per caso, come spiega lo stesso Cesare Kristian Favoino in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” e che l’ha portato sul set di Che Dio ci aiuti 2 al fianco di Elena Sofia Ricci:
Un giorno nel bar pizzeria che abbiamo è venuta un’agente della “Baby Set” e mi ha visto mentre suonavo la batteria accompagnato da mio padre alla chitarra. Le sono piaciuto e mi ha fatto fare il casting. Quando mi hanno scelto mi sono emozionato da morire.
Anche se, all’inizio non sapeva proprio recitare:
All’inizio non sapevo fare nulla, poi è stato facilissimo: leggevo tante volte le battute e le ripetevo a mamma e papà. A volte mi dimenticavo qualche frase, ma ho sbagliato poche volte. Mi sono divertito con tutti gli attori, ma il più simpatico è il regista Francesco Vicario: fa un sacco di battute spiritose.
Cesare Kristian, figlio di madre polacca e madre calabrese, ha una grande passione: la musica e, infatti, rivela che più che l’attore vorrebbe diventare un famoso batterista.
Foto: Rai Fiction