La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo, anche se i fan della fiction hanno sperato fino all’ultimo momento che le cose potessero cambiare.
E invece in queste ore è arrivata la conferma definitiva: la settima stagione de “I Cesaroni” non si farà.
In effetti dopo il grande successo delle prime stagioni della fiction, nel corso degli anni il pubblico è gradualmente, ma inesorabilmente, diminuito, migrando verso altri prodotti televisivi. Quest’anno la battaglia settimanale de “I Cesaroni” era con la seconda stagione de “Il restauratore”, la fiction con Lando Buzzanca, e, nonostante i cambi di programmazione, gli ascolti sono stati sempre a favore della Rai.
A dare la notizia della chiusura definitiva de “I Cesaroni” è stato Antonino Antonucci, direttore di Fiction Mediaset, che, pur dicendosi dispiaciuto per la fine di questa fiction, ha ammesso che questa sesta stagione della fiction, oltre ai problemi di programmazione, è risultata piuttosto ‘stanca’ rispetto alle altre. A poco sono servite, quindi, le new entry di questa stagione e le nuove storie create dagli sceneggiatori: la storia della famiglia allargata della Garbatella è arrivata al capolinea.
I tanti appassionati telespettatori de “I Cesaroni” – la fiction ha comunque avuto uno zoccolo duro di pubblico che ha seguito con costanza tutte le stagioni – quindi, non possono far altro che accettare la notizia e attendere che Mediaset dia vita a qualche altro prodotto: lo stesso Antonucci ha dichiarato che il Biscione e Publispei sono a lavoro su un’altra fiction, che tratterà comunque di vicende famigliari in chiave leggera e comica.