Home Anticipazioni Catturandi – Nel nome del padre: la nuova fiction Rai partirà il...

Catturandi – Nel nome del padre: la nuova fiction Rai partirà il 12 settembre

0

Partirà su Rai 1 il 12 settembre una nuova fiction sulla lotta dello Stato alla Mafia. Il titolo? Catturandi- Nel nome del padre. La fiction racconterà le vicende della squadra speciale Catturandi, facente riferimento alla polizia di Stato e alla ricerca dei più pericolosi latitanti.

Al centro della storia troveremo Palma Toscano, figlia di un poliziotto morto durante l’esercizio delle sue attività investigative. Palma, donna giovane e determinata la cui vita è da sempre condizionata dalla figura del padre, proverà come titolo vuole a seguire le orme paterne, impegnandosi nella ricerca di un pericoloso latitante: Natale Sciacca. La giovane capirà ben presto che i personaggi mafiosi più insospettabili si nascondono dietro i volti della gente comune e si insinuerà nella sua mente la consapevolezza che non possa esistere una verità in un mondo, come quello mafioso, dove ogni cosa ha due facce. La fiction vedrà la contrapposizione tra il Bene e il Male ma non tutto sarà scontato, così come spiega il regista Fabrizio Costa nelle note di regia della serie:

Catturandi tratta il genere poliziesco in modo inconsueto (…) La contrapposizione tra legalità e criminalità, tra buoni e cattivi non è infatti netta, né scontata, ma vive piuttosto delle sfumature e della complessità dei vari personaggi.

Il ritmo della fiction sarà pieno di colpi di scena e senza alcuna pausa, lungo un susseguirsi di appostamenti e pedinamenti che si mescoleranno a storie di amicizia e amore che intrecceranno le vicende dei personaggi. Ad interpretare il ruolo di Palma, una talentuosa Anita Caprioli mentre il ruolo del boss sarà interpretato da Vincenzo Amato. Alessio Boni vestirà i panni di un facoltoso banchiere milanese dai trascorsi poco chiari e con tanti segreti da nascondere. A far parte del cast anche due attori famosissimi: Massimo Ghini con il ruolo del vicequestore Valerio Vento che avrà con la protagonista un rapporto non solo professionale e Leo Gullotta che impersonerà l’avvocato Ruggero Mazzamuto, figura ambigua a metà strada tra il mondo della legalità e gli ambienti mafiosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui