Home Fiction Rai Un caso di coscienza 5, Sebastiano Somma: “L’avvocato Rocco Tasca è cresciuto...

Un caso di coscienza 5, Sebastiano Somma: “L’avvocato Rocco Tasca è cresciuto con me”

0

In tv interpreta Rocco Tasca, l’avvocato che sta dalla parte dei più deboli nella fortunata serie tv di Rai Uno Un caso di coscienza 5. Lui è Sebastiano Somma e in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, parla del personaggio che interpreta ormai da cinque stagioni.

Era il 2001 quando l’avvocato Rocco Tasca comparve nella prima serie di Un caso di coscienza e da allora di strada ne ha fatta; in questa quinta serie (qui le anticipazioni e qui il riassunto), il personaggio interpretato da Sebastiano Somma, subisce qualche cambiamento, come spiega lo stesso attore:

L’avvocato Rocco Tasca è cresciuto con me. È sempre lui: integerrimo, dedito ai casi disperati e continuamente alla ricerca della verità. Anno dopo anno però è maturato, di pari passo con la mia vita. Ora è in evoluzione: dopo la morte della moglie, si percepisce la sua voglia di tornare a vivere, anche per dare serenità alla figlia. Sul lavoro, però, la passione è intatta.

Per quanto riguarda le nuove puntate, Sebastiano Somma anticipa i temi che verranno trattati:

I casi saranno come sempre ispirati a fatti di cronaca: il razzismo, il sovraffollamento delle carceri, le adozioni illegali, la malasanità e il dramma dei padri separati. A fare da filo conduttore, un giallo legato alle infiltrazioni della camorra nel Nord-Est del nostro Paese.

 

Foto: Rai Fiction

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui