Stasera andrà in onda su Rai Uno Un caso di coscienza 5, la nuova stagione della fiction con protagonista Sebastiano Somma nei panni dell’avvocato Rocco Tasca. Accanto a lui ritroveremo l’assistente Alice, ovvero Loredana Cannata, e conosceremo un nuovo personaggio, il magistrato Giulia Longo, interpretatao da Vittoria Belvedere.
Nel primo episodio di Un caso di coscienza 5, l’avvocato Rocco Tasca (Sebastiano Somma), dovrà vedersela con un fenomeno molto diffuso, ovvero il razzismo; due fratelli extracomunitari vengono accusati ingiustamente di aver ucciso un commerciante. L’avvocato Tasca crede nella loro innocenza e ne assume la difesa; all’accusa c’è il magistrato Giulia Longo (Vittoria Belvedere) una vecchia amica di Tasca, arrivata a Trieste per indagare sull’infiltrazione della camorra nella zona.
L’avvocato Tasca, con l’aiuto della sua assistente Alice (Loredana Cannata) scopre la presenza di un racket di estorsioni ad opera della camorra ad opera del killer del commerciante, e così i due fratelli extracomunitari vengono scarcerati.
Intanto Giulia ha un mistero incidente stradale.