Sarah Maestri è una delle protagonista della miniserie Rai Casa e Bottega con Renato Pozzetto e Nino Frassica. Attualmente l’attrice sta girando in provincia di Varese (sono le sue zone d’origine essendo lei luinese). Nella fiction la Maestri interpreta una bancaria arrivista e spregiudicata:
Nelle scene girate a Cerro incontro Nino e Renato e fingo di dare loro buoni consigli.
Capelli corti, occhiali, abiti sexy e tacchi altissimi, l’attrice ha affermato di mettere in scena un personaggio completamente diverso da quello che è lei nella vita reale:
È divertente, è come un gioco. Il mio personaggio è tutto sexy, quello che io non sono nella vita normale. È cattiva. È molto diversa da me, ma questo mi piace perché fino ad ora ho interpretato personaggi molto vicini al mio sentire. Qui sono una donna in carriera che non guarda in faccia a nessuno, porta tacchi vertiginosi e usa maxi Kelly di Hérmes. Per interpretare il personaggio il regista mi ha suggerito di guardare Michael Clayton e così ho fatto, cercando di ispirarmi a lui.
Per l’attrice di Che Dio ci aiuti si tratta dell’esordio al fianco di Pozzetto:
Di tutto il gruppo, Renato è l’unico con cui non avevo mai lavorato: è molto sereno. Sul set sono a casa tanto che mi sembra quasi di essere in vacanza sul lago. Questo è un mestiere che si potrebbe fare come hobby: insomma faccio un lavoro che mi piace molto con persone che conosco da Notte prima degli esami, Che Dio ci aiuti, e Nostro Messia.
Photo Credits | Getty Images